Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Riecco Sciannimanico: "Pronto alla sfida"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Riecco Sciannimanico: "Pronto alla sfida" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Riecco Sciannimanico: "Pronto alla sfida"   GdS - Riecco Sciannimanico: "Pronto alla sfida" EmptyMer Lug 12, 2017 8:22 am

GdS - Riecco Sciannimanico: "Pronto alla sfida" F0f132fefe93193007fd18cb5ca98f4f-54949-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

E' stato presentato ieri allo stadio 'San Nicola' il nuovo 'Progetto goivani La Bari' voluto dal club biancorosso. Un'iniziativa importante, doverosa, che mira a riallacciare sinergie e collaborazioni con tante scuole calcio del territorio.

La missione è stata affidata a Silvia Patruno, che sarà affiancata da Lello Sciannimanico, di ritorno dopo oltre quindici anni. L'ex tecnico della Primavera del galletto sarà il responsabile tecnico: "Ho dato la mia totale disponibilità per questo progetto – le parole di carico Sciannimanico riprese da La Gazzetta dello Sport - Perché c’è tanta carne al fuoco e altrettanta serietà. Non sarà facile portarlo avanti ma, se non si comincia a fare sul serio, non si arriverà mai. Una volta i più piccoli facevano la fila per entrare nella famiglia Bari. L’obiettivo è far riprendere quelle abitudini. Cercheremo di ottimizzare quanto la società ci metterà a disposizione".

Ricordi. Tanti, molti belli altri, invece, meno felici: "Il pensiero è tornato a 16 anni fa - ha ammesso Sciannimaico - Andò storta la mia esperienza con la prima squadra. E’ rimasto il mio più grande rimpianto, non aver potuto sfruttare l’occasione che mi venne concessa dal presidente Vincenzo Matarrese e dal direttore Regalia. Sono sempre stato tifoso del Bari, ho sofferto il fallimento di quel progetto. Quante cose avrei avuto da dire ma ormai è acqua passata. Arrivai alla guida della prima squadra nel momento sbagliato (con il Bari retrocesso in B, ndr.)".


Tornato per dare man forte al nuovo Progetto Giovani voluto dal club biancorosso, Lello Sciannimanico si è pronunciato così sulla prima squadra e su mister Fabio Grosso: "Senza dubbio un compito non semplice. Ma Grosso ha maturato una grande esperienza da calciatore - si legge su La Gazzetta dello Sport - Ha personalità e conoscenze nello specifico. E poi se il d.s. Sogliano ha puntato su di lui, vuol dire che può ricoprire questo ruolo. Del resto, il Bari lo sa bene: non è detto che se scegli un tecnico navigato, tutto funzioni a meraviglia. Magari un giovane può essere il giusto viatico per riavvicinare i tifosi".

Errori da non commettere: "Non promettere grandi cose, ma badare solo al lavoro. Per fare bene, non devi per forza dare spettacolo ogni 90 minuti. L’importante è avere una squadra solida e un paio di attaccanti che vadano in doppia cifra".

Giovani canterani su cui scommettere: "Scalera può diventare un calciatore vero. E’ serio, equilibrato. Spero che riesca a ritagliarsi spazio".

Tornato al Bari dopo oltre 15 anni, Lello Sciannimanico (neo responsabile tecnico del 'Progetto Giovani') si è così espresso su Galano: "E' un tipo di calciatore che mi ha sempre affascinato. L’ho visto crescere e ci ho tenuto a difenderlo nei momenti meno brillanti. Il prossimo può essere il suo campionato.Da Vicenza è tornato più sicuro, più completo. E’ uno dei più forti in B. Sono contento che il presidente Giancaspro lo abbia tolto dal mercato".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Riecco Sciannimanico: "Pronto alla sfida"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Settore giovanile tutto da scoprire: chiavi a Gatti, novità Delvecchio. Cambiano i tecnici. Progetto giovani: riecco Sciannimanico
» 03/02/16 - Dezi: "Pronto a lottare per un posto da titolare. Crotone sfida speciale"
» 03/02/16 - Dezi: "Pronto a lottare per un posto da titolare. Crotone sfida speciale"
» Benedetti: "Col Brescia una bella sfida, ma vale sempre tre punti. Lavoro per farmi trovare pronto"
» I biancorossi si preparano alla sfida con il Parma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: